Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 05 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salerno - Settimana Italiana delle Arti


Salerno Salerno
Dal 24 al 21 Maggio 11

Settimana Italiana delle ArtiSettimana Italiana delle Arti di salerno

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Prosegue con successo la Settimana Italiana delle Arti, il grande evento in musica messo in scena in otto siti di interesse storico ed artistico di Salerno ed organizzato dal Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno. Trentatré concerti – tutti ad ingresso gratuito - e 220 musicisti impegnati in un ciclo continuo dell’arte all’insegna delle note. Sono questi i numeri di un progetto che per il secondo anno consecutivo trasforma il centro storico della città in un palcoscenico sotto le stelle.
Questa sera alle ore 18 negli spazi della Pinacoteca di Salerno si terrà il concerto del Duo Taviani (violoncello) Giordano (pianoforte); sabato (21 maggio), sempre alle 18, sarà proposto l’originale viaggio in Italia di “monsieur Listz in compagnia del signor Rossini” raccontato dal piano di Giulio De Luca.
Questa sera nella Chiesa di Sant’Apollonia (via San Benedetto) alle ore 20 concerto di chitarra con Aniello Chierchia Vaccaro; mentre venerdì (20 maggio) ci sarà il quartetto d’Archi di Salerno con Gennaro Cardaropoli e Federica Tranzillo al violino; Martina Jacò alla viola e Raffaella Cardaropoli al violoncello.
Venerdì e sabato, alle ore 19, per la prima volta la chiesa di San Pietro de Grisonte (detta San Rocco) ospiterà un evento in musica: venerdì sera ci sarà la clavicembalista Stefania De Santi; sabato sarà di scena il Barocco con Sabrina Consoli e Giuseppina Ledda al flauto, Francesca Taviani e Thomas Bryan Rizzo al violoncello e Federico Amendola al cembalo.
Concerti anche al Casino Sociale dove venerdì sera si potrà riascoltare la canzone da salotto dell’opera lirica con il soprano Carla Esposito ed il baritono Angelo Corrado accompagnati al pianoforte da Antonino De Rosa. A seguire il concerto del duo Zamuner-Loisi.
Venerdì sera negli spazi dell’Archivio dell’Architettura Contemporanea di via Porta Elina concerto del Gruppo di Tube a cura di Alexandre Cerdà Belda.
Da sabato sera (21 maggio), poi, nell’ambito di Arti di Maggio, il Conservatorio di Salerno “Giuseppe Martucci” metterà la “Musica al Centro” con uno spettacolo on the road. Corso Vittorio Emanuele, via Mercanti, la Galleria Capitol, piazza Portanova, Tempio di Pomona si trasformeranno in agorà per le note. Un evento nell’evento che sarà annunciato dalla Martucci High Marchin’ Jazz Band a bordo del City Sightseeing con partenza alle 19.30 da Piazza Amendola. Una nota di colore che richiamerà le atmosfere di New Orleans. Alle 18 su corso Vittorio Emanuele (altezza Banca d’Italia) Francesco Lombardi e Miriam Tesauro Quintet; alle ore 19 sempre sul corso (altezza Capitol) la Martucci Brass Ensemble a cura di Nicola Ferro, Roberto Grieco e Paolo Cimmino; alle 19 in via Mercanti (altezza chiesa del Crocifisso) Ciro Bove & Carmen Bevilacqua Quartet; alle 20 alla Galleria Capitol l’Ottosax diretto da Luigi Cavallo; alle 20 in piazza Portanova “Suoni dal Mondo” a cura di Paolo Cimmino; alle 20 su corso Vittorio Emanuele (c/o Banca d’Italia) Nico D’Alessio & Maria Grazia Balzano Quintet alle 21 gran finale in piazza Tempio di Pomona con la Martucci High Marchin’ Jazz Band.

tratto da: www.12mesi.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro