Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 02 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Santí Arcangelo (PZ) - XVI Agglutination Metal Festival: Cannibal Corpse, Pino Scotto, Korpiklaani e tanti altri


Santí Arcangelo (PZ) Santí Arcangelo (PZ)
09 Agosto 10

XVI AGGLUTINATION
Metal Festival
CAMPO SPORTIVO DI SANT’ARCANGELO (PZ)
9 agosto 2010

CANNIBAL CORPSE (USA)
KORPIKLAANI (FIN)
PINO SCOTTO
HANDFUL OF HATE
MARSHALL
AIRBORN
VER SACRUM
SOLISIA

 

Come ogni anno anche per questo 2010 è ormai prossimo appuntamento con l’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL, il più importante festival heavy metal del Sud Italia giunto al XVI edizione in programma lunedì 9 agosto 2010 nel campo sportivo di Sant’ Arcangelo (PZ).
Si è lavorato ancora una volta per mettere in piedi una delle edizioni migliori mai realizzate fino ad oggi della manifestazione, dove la presenza di un cartellone variegato di ospiti di assoluto rilievo possa coniugarsi con una giornata piena di adrenalina e divertimento!!
Il prestigio di questo festival lucano oramai ha oltrepassato i confini nazionali, un evento di altissimo livello in ambito musicale. Lo scorso anno pur avendo avuto alcuni problemi per uno scarso supporto istituzionale che ne ha limitato l’allestimento di un bill valido, è stata forse l’unica manifestazione della Basilicata a trovare spazio addirittura sul telegiornale serale di Rai 2. Però nonostante il livello raggiunto, ogni anno per l’Associazione e per Gerardo Cafaro, factotum dell’Agglutination, è un continuo penare per trovare i giusti supporti che spesso non arrivano, visto che allestire un evento vero come questo costa davvero tantissimo.
Ritornando alla prossima nuova edizione di questo che è anche il festival Heavy metal più longevo d’Italia con le sue 16 edizioni consecutive, si può finalmente annunciare dopo tanti gruppi di fama mondiale che hanno calcato il palco del festival negli anni passati, anche per questa edizione 2010 un gruppo simbolo della scena heavy ossia i CANNIBAL CORPSE, erano anni che si sperava di portarli alla platea del Sud e finalmente li avremo sul palco dell’Agglutination.. saranno loro gli headliners e star indiscusse…
I Cannibal Corpse sono un gruppo brutal death metal statunitense fondato nel 1988. La band ha finora pubblicato 11 album studio, un boxed set ed un album live. Benché i Cannibal Corpse non siano mai stati un gruppo spinto dai mass media, possono vantare una fitta schiera di fan dovuta ad album di enorme diffusione quali Butchered At Birth del 1991, Tomb of the Mutilated del 1992, Vile del 1996 e Live Cannibalism del 2000. Dal vivo sono una vera furia della natura, mostrando sempre oltre a una grande carica, una notevole prestazione e padronanza strumentale.
Particolare curioso è la loro partecipazione al film Ace Ventura: l'acchiappanimali, con Jim Carrey (che volle espressamente che la band suonasse nel film poiché è un loro fan), nel quale hanno suonato la canzone Hammer Smashed Face. Per loro sarà l’unica data in Italia sul palco dell’Agglutination.

Link:
www.myspace.com/cannibalcorpse
www.cannibalcorpse.net
 

 

Ad anticipare il loro spettacolo a grandissima richiesta ci saranno i finlandesi KORPIKLAANI…. Nuova sensazionale e originale band i continua ascesa in fama mondiale e anch’essi per la prima volta in assoluto al Sud Italia. Chitarre, fisarmoniche, violini e cornamuse per uno spettacolo davvero strepitoso, ove la componente metal non sempre la fà da padrone ma bensì viene sostituita da sonorità folk che vengono fuse con la humppa, la danza tradizionale finlandese.. con loro sul palco è impossibile stare fermi o non divertirsi perché loro oltre alla componente musicale trova spazio una notevole presenza scenica
Link:
www.korpiklaani.com
www.myspace.com/korpiklaani

 

... per finire a fare da supporto come sempre il meglio della scena italiana. PINO SCOTTO oramai icona del rock targato Italia, tra l’altro conduttore di una trasmissione televisiva sul canale Rock tv di Sky ed appena fuori con un nuovo cd che ha visto che la collaborazione dell’artista pugliese Caparezza, di cui è i rotazione un video clip “Gli Arbitri ti picchiano” anche sui canali nazionali.
www.pinoscotto.it


A completare il bill di quest’anno avremo anche i toscani black metallers HANDFUL OF HATE
www.myspace.com/handfulofhate

 

il ritorno dei veterani power-prog napoletani MARSHALL
www.myspace.com/marshallatlantisspace


la nuova sensazionale power band ed anche gli alfieri dei Running Wild AIRBORN
www.myspace.com/airbornmetal

 

i senesi VER SACRUM nuova formazione promettente in ambito black-death metal
www.myspace.com/versacrumband


e per finire l’unico gruppo lucano selezionato quest’anno ossia i SOLISIA
www.myspace.com/solisia


Nel frattempo sono già pronte carovane di giovani anche provenienti dal Nord Italia e soprattutto dal Sud, ove sono stati organizzati anche degli autobus dalla Sicilia, dalla Puglia, dalla Campania e naturalmente dalla nostra Basilicata a dimostrazione che davvero questa manifestazione è un evento unico.
Il costo del biglietto non dovrebbe superare i 25 euro, non ci sarà prevendita e si farà come sempre sul posto il giorno del festival..
comunque ogni news a riguardo potrà essere consultata sul sito ufficiale www.agglutination.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro