Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 06 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina - Comma 2 in onda su Italia 2 TV: gli argomenti della settimana


Sala Consilina
Dal 30 Aprile al 02 Maggio 10

 

"COMMA 2"
E’ una rubrica settimanale d’informazione giuridica, ideata, curata e condotta da PIETRO CUSATI pietrocusati@tiscali.it // 368-7182643 in onda sull’emittente televisiva ITALIA 2 con sede in Sant’Arsenio (SA) il venerdì alle ore 20.30 e con repliche il sabato alle ore 23.00 e la Domenica alle ore 16.30



I principali argomenti di questa settimana:

Dipende non poco da Voi aprire una nuova pagina, una nuova stagione nelle travagliate vicende della Giustizia in Italia. Non vi manchi la fierezza di appartenere a un mondo di servitori dello Stato soggetti solo alla legge che in decenni di vita democratica ha espresso personalità di straordinaria tempra morale, sapienza giuridica, sensibilità umana e sociale e dato contributi inestimabili alla tutela della legalità, dei diritti dei cittadini, delle regole di un ordinato e dinamico vivere civile. Così il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è rivolto ai nuovi magistrati in tirocinio.
Quella del magistrato, ha sottolineato il Capo dello Stato, è una funzione che esige equilibrio, serenità e sobrietà di comportamenti. Il suo unico fine è quello di applicare e far rispettare le leggi attraverso un esercizio della giurisdizione che coniughi il rigore con la scrupolosa osservanza delle garanzie previste per i cittadini. Il Presidente della Repubblica ha anche richiamato la necessità a non cedere a esposizioni medianiche o a indulgere ad atteggiamenti protagonistici e personalistici che possono offuscare e mettere in discussione la imparzialità dei singoli magistrati. La fiducia che i cittadini ripongono nella magistratura, ha rilevato il Presidente
della Repubblica Giorgio Napolitano, si nutre anche della percezione che essi hanno della indipendenza e imparzialità dei singoli magistrati nell’esercizio concreto delle loro funzioni.


La posta certificata è un servizio di comunicazione elettronica tra cittadino e Pubblica Amministrazione. Il servizio è offerto a titolo gratuito e si rivolge a tutti i cittadini italiani maggiorenni che ne facciano richiesta, anche se residenti all’estero. Dal 26 aprile 2010 i cittadini che si collegano al sito : www.postacertificata.gov.it possono richiedere una casella di posta certificata. Per informazioni sono attivi i seguenti numeri: da rete fissa numero verde gratuito:800.104.464 da rete mobile il numero 199.135.191 numero verde gratuito gestito dal Formez pa : 800.254.009.


I bambini della scuola materna sono troppo piccoli per essere lasciati soli in bagno e le maestre non possono limitarsi ad accompagnarli al gabinetto per far subito ritorno in classe dagli altri bimbi. Se non possono lasciare sola la classe, allora devono chiedere al personale della scuola di stare in bagno col bambino che ne ha necessità. Lo sottolinea la Suprema Corte di Cassazione con la sentenza n.9906 del 2010.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro