Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 09 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



- Comma 2 in onda su Italia 2 TV: gli argomenti della settimana



Dal 22 al 28 Giugno 09

"COMMA 2"
E’ una rubrica settimanale d’informazione giuridica, ideata, curata e condotta da PIETRO CUSATI pietrocusati@tiscali.it // 368-7182643 in onda sull’emittente televisiva ITALIA 2 con sede in Sant’Arsenio (SA) il mercoledì alle ore 20.30 e con repliche il giovedì alle ore 23.30 e la Domenica alle ore 19.30



I principali argomenti di questa settimana:

  • Il Garante per la protezione dei dati personali,con un recente provvedimento,ha ribadito che gli organi d’informazione, nel far riferimento allo stato di salute delle persone, identificate o identificabili, hanno sempre l’obbligo di rispettare la dignità e il diritto alla riservatezza e al decoro personale, specialmente quando si è in presenza di malattie gravi o terminali.

 

  • Pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 131 del 9 giugno 2009 il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 giugno 2009 relativo agli aiuti di Stato a favore delle imprese che dimostrino uno stato di difficoltà conseguente alla crisi e successivo al 1° luglio 2008.

 

  • Pubblicata sulla gazzetta ufficiale n. 140 ,del 19 giugno 2009,supplemento ordinario n. 95, la legge n. 69, del 18 giugno 2009,recante: "Disposizioni per lo sviluppo economico,la semplificazione,la competitività,nonché in materia di processo civile"
    La legge contiene anche diverse norme che disciplinano il settore specifico delle nuove tecnologie. Vengono destinate più risorse per la banda larga,dotazione di 800 milioni di euro. I siti istituzionali della pubblica amministrazione assumono una maggiore rilevanza ed assolvono anche funzioni di pubblicità legale. Modificata la riforma del processo civile. Le nuove disposizioni entreranno in vigore il 4 luglio 2009.

 

  • Il TAR del Lazio,sezione prima,con la sentenza n. 5.243 del 2009 ha respinto il ricorso di una società contro l’Autorità Garante della concorrenza e del Mercato che aveva vietato la diffusione su un periodico del messaggio pubblicitario di un integratore alimentare, ritenendole ingannevole. Nella pubblicità si affermava che il prodotto era un integratore alimentare antirughe a solubilità istantanea che agiva dall’interno e che era in grado di risolvere il problema delle rughe grazie alle proprietà di una proteina, il collagene puro, presente nell’integratore.
     
  • Novità in materia di studi settore. Sentenza della Corte Suprema di Cassazione, per il reato di truffa aggravata, per un cittadino che ha iniziato una relazione sentimentale con una donna, promettendo di sposarla per ottenere somme di denaro destinandole a necessità personali.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro