Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 26 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant'Arsenio - Viva il Cioccolato - Seconda Edizione


Sant'Arsenio
Dal 24 al 26 Aprile 09

In provincia di Salerno, tre giorni dedicati al famoso cibo degli dei, l’evento, organizzato con il patrocinio del comune di Sant’Arsenio, della Regione Campania nella persona del Consigliere Donato Pica e con il contributo della Provincia di Salerno - Assessorato alla Cultura, riunirà per un intero weekend nel centro del Vallo di Diano i migliori maestri cioccolatieri della Campania e non solo, che presenteranno questa gustosa leccornia in tutti i modi in cui è possibile mangiarla. Praline, cremini, barrette, creme, frutta secca, attireranno l’esercito dei golosi che non potranno resistere all’invitante assaggio.

Cioccolato al tabacco, alla cannella, al peperoncino, o più semplicemente al latte o fondente, e ancora in molle altri modi, da spezzare o da spalmare, ce ne sarà per tutti i gusti e ogni curiosità verrà soddisfatta perché i visitatori assisteranno alla lavorazione di tutti i tipi di cioccolato. Per l’edizione 2009 saranno presenti maestri cioccolatieri provenienti dalla Sicilia con l’ottimo e rinomato cioccolato di Modica, dalla Calabria con il famoso e piccante cioccolato di Cosenza, , dalla Basilicata e inoltre saranno rappresentate tutte le province Campane. A contorno numerosi eventi collaterali come:

  • “I Libri golosi”, ossia una rassegna libraria non solo di ricette ma anche di cultura, tradizione e rarità sul “cibo degli dei”.
  • “Chocolate games” un’area ludica con tanto divertimento e vari giochi, per bambini, giovani e adulti.
  • “Il Chiosco Ghiottone”, uno spazio dedicato al classico “pane e cioccolato”.
  • “Il Circo gustoso” un’area dedicata al sorriso e al buon umore con Clown, trampolieri, giocolieri, spettacoli musicali, balli e canti tradizionali.
  • “Il Cioccolato Solidale”, un’ area riservata alla promozione del commercio equo e solidale del cacao, con l’allestimento di una mostra sul tema.

Gli orari della manifestazione sono : venerdì 24 aprile ore: 17.00/20.00, sabato 25 aprile ore: 11.00/ 13.00, 17.00/22.00 domenica 26 aprile ore: 11.00/ 13.00, 17.00/21.00.

Uscite autostradali consigliate sulla A3 SA/RC sono: Polla, Atena Lucana.

servizio sistemazione alberghiera Tel. 339.5847107




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro