Foto: Mezza Maratona Vallo di Diano: Meta Marathon 2009 San Rufo - Meta Marathon: mezza maratona, tennis, nuoto, fitness, convegni - ValloWeb.com
Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Rufo - Meta Marathon: mezza maratona, tennis, nuoto, fitness, convegni


San Rufo Centro Sportivo Meridionale - Certosa di Padula
Dal 23 al 31 Maggio 09

PROGRAMMA

 
 

Si terrà nel Vallo di Diano la prima edizione della MetaMarathon, che rappresenta un contenitore di eventi che si concludono domenica 31 maggio 2009 con una gara podistica di mezza maratona di Km 21,097, con partenza dalla Certosa di San Lorenzo in Padula e arrivo al Centro Sportivo Meridionale in San Rufo. La MetaMarathon prevede una serie di altre attività collaterali d’intrattenimento, che vedono il coinvolgimento della popolazione locale e di turisti costituiti da atleti ed amatori dello sport, della natura e della cultura. Con l’occasione si intende mettere in mostra le attività che si possono svolgere nel Vallo di Diano attraverso la fruizione delle risorse locali ivi presenti. Grazie anche alla partecipazione e collaborazione delle forze sociali del territorio rappresentate innanzi tutto dall’Amministrazione Provinciale, da quelle Comunali, dalle Pro Loco, dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici di Salerno-Avellino, dalle Forze dell’ordine, dalle Pro Loco, dalla Protezione Civile, e di quelle economiche, ovvero dalle imprese che in qualità di sponsor e partner hanno contribuito fattivamente alla realizzazione dell’evento.

La MetaMarathon inizia difatti il 23 maggio con un torneo di tennis di IV categoria che vedrà impegnati atleti di livello amatoriale provenienti in prevalenza dalla Regione Campania. Le partite si svolgeranno sui campi in terra rossa del Centro Sportivo Meridionale, di recente ristrutturazione, con finale prevista domenica 31 maggio 2009.

Il giorno dopo 24 maggio la piscina Enrico Quaranta presso il Centro Sportivo Meridionale ospiterà la Finale del Campionato regionale della Campania di Nuoto Pinnato, con atleti provenienti dagli altri impianti natatori che sono riusciti a qualificarsi per tale specialità, che si caratterizza per un modo di nuotare allo stesso tempo innovativo e spettacolare, che sta attirando sempre più numerosi appassionati, soprattutto di età adulta.

A partire dal 29 maggio si attiverà l’area Village presso il palazzetto dello sport del Centro Sportivo Meridionale, dove gli atleti potranno ritirare il pacco gara e saranno distribuite informazioni su tutti gli eventi e le attività dell’intera manifestazione.

Lo stesso 29 maggio, con inizio alle ore 16,00 si terrà il Fitness day, con esibizioni di palestre e scuole di danza locali, e a seguire anche master class aperte a tutti, tenute da presenters di fama nazionale, dove gli amanti del fitness potranno a partecipare alla pratica di discipline innovative del settore quali Pilates, Spinning, Striding, Fitboard, etc…Inoltre alle ore 19,00 si terrà una lezione di Hip Hop.

Il 30 maggio sarà dedicato ai bambini, nella giornata del Meta School Day realizzata in collaborazione con la Centrale del Latte di Salerno, i quali saranno intrattenuti in attività ludico sportive, e dove saranno anche premiati i disegni delle scuole partecipanti al Concorso “Pronti...Disegna…Via”. Sarà gradita e favorita la partecipazione di insegnanti e genitori; soprattutto la loro presenza al Seminario che si terrà la stessa mattina (mentre in contemporanea i bambini saranno impegnati a giocare), sul tema “L’attività fisica e la corretta educazione alimentare per una sana crescita del bambino”. Al seminario interverranno docenti, medici di estremo valore scientifico, insieme a testimonial della pratica sportiva svolta in forma eticamente sostenibile.

Il pomeriggio del 30 maggio con inizio alle ore 18,00 vi sarà una sessione formativa dedicata alla società sportive su temi di stretta attualità. Quali le recenti disposizioni fiscali in tema di controlli e nuovi adempimenti predisposti dall’ultima finanziaria, le tecniche di procacciamento di sponsor, nuove formule di vendita con l’ausilio del web. Fino alla chiusura del seminario con la trattazione di un caso di successo aziendale che ha visto protagonista l’attuale Direttore Marketing della Lega Calcio Dr. Fabio Santoro nativo di Sala Consilina.

Il sabato 30 maggio continua ancora, poiché le società, i loro atleti e gli accompagnatori, potranno recarsi gratuitamente presso la discoteca “Jammin” di Atena Lucana a 5 Km dal Centro Sportivo Meridionale, nella sala de “Il Mojito” dove si potranno ballare danze latino americane e gustarsi allo stesso tempo una saporita pizza. I biglietti d’ingresso saranno contenuti all’interno dei pacchi gara consegnati agli atleti.

Il 31 maggio dalla Certosa di Padula gli atleti partiranno alle ore 10,00 per la gara di mezza maratona, ma già dalle ore 7,30 sarà possibile per i non residenti nel Vallo di Diano procedere al ritiro del pacco gara e del relativo pettorale. Gli accompagnatori degli atleti avranno la possibilità di visitare la Certosa di Padula, successivamente sarà cura dell’organizzazione trasportare tutti al Centro Sportivo Meridionale per assistere alle premiazioni e partecipare al pasta party finale. Lo stesso giorno presso il Centro Sportivo vi saranno altri eventi sportivi, difatti vi sarà la finale del torneo di tennis di IV categoria regionale, e la finale del TROFEO MARUZZELLA UISP riservata a tutte le categorie di bambini e ragazzi dai 5 fino a 18 anni di età. Vi parteciperanno atleti di varie società sportive affiliate alla Lega Nuoto Regione Campania della UISP, i cui atleti e famigliari parteciperanno anche al pasta party finale.
Si ringraziano tutte le Istituzioni, Enti ed imprese sponsor per il loro contributo che daranno alla realizzazione della MetaMarathon 2009, confidando di poter replicare questo evento anche negli anni futuri per dare un concreto contributo allo sviluppo turistico del Vallo di Diano, e alla valorizzazione delle sue principali risorse.

 

Per dettagli sui singoli eventi si rinvia ai singoli box presenti sulla home page del sito www.metamarathon.it
per ulteriori informazioni contattaci tramite email
Tel. 0975-564010 - 564077

 

   





Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro