Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 08 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina - Nino Taranto e presentazione libro "Il muro del sorriso"


Sala Consilina Petite Maison
27 Novembre 08

 

Il Muro del Sorriso e Nino Taranto sbarcano nel Cilento e nel Vallo di Diano

Nasce da un'idea, di mettere insieme tanti comici, e far raccontare loro, con dei brevi racconti, quello che pensano dell'infanzia. Così è uscito un divertentissimo libro "Il Muro del Sorriso" nel giugno del 2006, un esilarante insieme di racconti che è servito con la sua parte autorale a contribuire alla costruzione di una casa famiglia per 200 bambini disagiati che si trovano in India (Kerala). Insieme all’associazione Onlus IL MURO DEL SORRISO, si sta provvedendo a costruire e realizzare questo sogno. Ci si è rivolti ad un personaggio che per tanti anni è stato al fianco di una santa donna come MADRE TERESA, il suo nome è DAVASIA. Egli già da tempo raccoglie bambini abbandonati ed insieme all'amore di sua moglie e della loro bambina, ospita nella sua piccola casa alcuni fanciulli sfortunati. Nel Luglio 2008 è uscito “Il muro del sorriso ha fatto squola”, scritto da 80 comici, e, a soli due anni 2 anni dall'uscita del primo libro l'interesse per il progetto è cresciuto a dismisura, non soltanto per chi leggeva il libro e per il suo nobile scopo, ma anche da parte di tantissimi artisti che per vari motivi non avevano potuto partecipare al primo. Nino Taranto, (omonimo del celeberrimo) comico romano, che vanta nel suo vasto curriculum programmi a Rai 1 quali “Buona Fortuna, Uno Mattina Estate,Vacanze Italiane (Rai sat), sui canali Mediaset “La sai l’ultima” e “Sotto a chi tocca” (Canale 5) “Trenta ore per la vita”( Italia 1) “Seven Show” su Italia 7 e tanto altro, ha ben pensato di accogliere questa richiesta e dopo mesi e mesi di intenso lavoro è nato "IL MURO DEL SORRISO HA FATTO SQUOLA" (l'errore è voluto! Visto che si tratta di testi comici) così seguendo le impronte del primo libro e amplificando lo sforzo benefico,è riuscito a mettere insieme 80 comici nel nuovo tomo che è diventanto più bello, meglio impaginato e curato nei particolari.
Attraverso l’azione promotrice di Anthony Trotta (comico campano che vive a Sassano(Sa) Il Muro del Sorriso è approdato anche nel Cilento e Vallo di Diano, attraverso una prima fase promozionale,Trotta ha evidenziato la volontà di edificare con dei piccoli gesti la costruzione di certezze,cercando di migliorare la condizione di migliaia di bambini che lottano ogni giorno contro fame,sete, malattie e grande solitudine.Il progetto che appresta a realizzarsi, ossia,la costruzione di una casa-famiglia che ospiterà circa 200 orfani, garantendo loro un ambiente pulito,ove saranno nutriti, curati, educati ed istruiti per poter affrontare il proprio futuro con maggiore serenità e consapevolezza è nella sua fase culminante, ovvero la raccolta di fondi attraverso la presentazione e la vendita del libro.
Al fine di promuovere e sensibilizzare giovani e meno giovani in un aiuto solidale, giovedì 27 novembre alle ore 22.00 Nino Taranto si esibirà a Sala Consilina a La Petite Maison e venerdì 28 novembre incontrerà i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Sicignano degli Alburni per discutere sul tema “Teatro, comicità e sorriso solidale”.
Grazie all’impegno di Nino Taranto, della ONLUS “Il Muro del sorriso” e grazie agli 80 comici
e al contributo di tutti contribuiremo a gettare un seme nello sconfinato mondo della solidarietà.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro