Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 23 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano - Festa della Legalitā: concerto Riserva Moac


Teggiano San Marco
30 Agosto 08

SAN MARCO di TEGGIANO 30 agosto - concerto RISERVA MOAC e
FESTA DELLA LEGALITA' - Ospite d'onore don LUIGI MEROLA parroco anti
camorra. ulteriori info su
www.papaboys.it

Dal rosso sangue al rosso Pomodoro… La legalità cambia la percezione dei colori : questo il titolo della manifestazione promossa dalla Associazione Fondazione Papaboys sede regionale della Campania sabato 30 Agosto prossimo. Una inizitiva incentrata nel valorizzare il tema 'LEGALITA' che vede impegnati molti ragazzi dell'Associazione nell'opera di sensibilizzare altri amici. L’evento patrocinato tra gli altri dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, avrà inizio alle ore 16,30 presso il piazzale antistante la biblioteca comunale in San Marco di Teggiano con l’accoglienza dei giovani proveniente dall’intera regione, giovani che saranno suddivisi in vari gruppi e impegnati a trovare la frase - slogan “legalità”.

Alle 18,30 è prevista la concelebrazione della Santa Messa presieduta da don Cono di Gruccio, guida spirituale dei Papaboys di Teggiano e da don Luigi Merola, parroco anti camorra, costretto a vivere sotto scorta da quasi sei anni per i suoi continui attacchi alla malavita napoletana.

Alle ore 20,00 il convegno dal tema “Legalità è Libertà”. Questo titolo è stato scelto non a caso perché la legalità è si rispetto delle leggi, ma è soprattutto rispetto della libertà e della dignità degli altri.Durante il convegno Legalità è Libertà sarà assegnato un riconoscimento a coloro che nell’ anno 2007, si sono particolarmente distinti per aver promosso il messaggio della Legalità. Al termine musica a go-go con il concerto dei RISERVA MOAC.

La manifestazione gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è inoltre patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, Regione Campania, Provincia di Salerno, Comunità Montana Vallo di Diano ed è realizzata grazie al contributo del Comune di Teggiano.

Parlare di Legalità oggi – dice Massimo Manzolillo presidente regionale dei Papaboys - a distanza di così tanti anni dalle morti di Falcone e Borsellino, dovrebbe essere un esercizio piuttosto semplice, quasi banale: ma in realtà, se provassimo a vedere con più attenzione lungo la cortina che avvolge quest’argomento, ci accorgeremmo quanto invece sia denso il velo d’ipocrisia e d’ignoranza che ricopre un problema ormai atavico. A relazionare sono stati invitati: S.E. Prefetto di Salerno Claudio Meoli, S.E. il Questore di Salerno Vincenzo Roca, Antonio Bassolino (Presidente regione Campania) Angelo Villani (Presidente della Provincia di Salerno), Vittorio Esposito (Presidente Comunità Montana Vallo di Diano), Michele Albanese (Direttore Generale della BCC Monte Pruno), don Andrea La Regina (pres. Ass. Nashadk), Michele Di Candia (Sindaco di Teggiano). Inoltre i Magistrati impegnati presso il Tribunale di Sala Consilina, Parlamentari, autorità civili e militari.

Questo venerdì presso il Circolo Acli di Teggiano e' indetta una conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa alle ore 11 nella quale interverranno per la presentazione dell'iniziativa Angelo Paladino (assessore Provinciale alle Politiche Ambientali), Michele di Candia (Sindaco di Teggiano), Dono Cono Di Gruccio (Parroco di San Marco) ed il delegato regionale dei Papaboys Massimo Manzolillo.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro