Foto: Agglutination Metal Festival @ Sant'Arcangelo (PZ) Sant'Arcangelo (PZ) - XIV Agglutination Metal Festival - ValloWeb.com
Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant'Arcangelo (PZ) - XIV Agglutination Metal Festival


Sant'Arcangelo (PZ) Sant'Arcangelo (PZ)
09 Agosto 08


Definita la nuova XIV edizione dell’Agglutination Metal festival, il festival Heavy Metal più importante del Sud Italia. Il festival si svolgerà nella stessa location dello scorso anno ossia il campo sportivo di Sant’Arcangelo (PZ) il giorno 9 agosto. Ma ora veniamo ai gruppi…. Con immenso piacere si è riusciti ancora una volta ad avere un Headliner di assoluto prestigio.. ma non solo visto ancora ‘importanza dei gruppi a supporto… DARK TRANQUILLITY, sarà la band svedese a guidare la kermesse, un vero e proprio show da protagonisti con oltre 90 minuti di musica…

Dopo l’eccellente l’ultimo lavoro “Fiction” che ha portato il gruppo addirittura nelle classifiche di vendita italiane, la band di Ghotenburg continua a dimostrare di piacere un po’ a tutti, riuscendo con il proprio sound personale ad attirare ammirazione sia dai Death metaller’s più incalliti che anche dagli amanti del classico Heavy Metal. Ma non è finita perché anche quest’anno vi saranno tanti altri gruppi di assoluto rilievo nel panorama Heavy Metal abbracciando come sempre tutti i generi e gusti musicali. Il versante più estremo sarà rappresentato da un gruppo che ha fatto la storia del genere, vere icone del campo Death Metal…. A voi i DISMEMBER from Sweden !!! appena tornati con un album accolto dalla critica in modo notevolmente positivo.


Grande ritorno !! perché a calcare quest’anno il palco dell’Agglutination ritorneranno due gruppi simbolo della scena metal Italiana ossia i VISION DIVINE e i DOMINE



e affiancati dal progetto micidiale METAL GANG con Olaf e Fabio Lione già Vision e Morby ed Enrico già Domine oltre ad altre icone della scena quali Trevor, Tommy e Alessio dei SADIST, ma non è escluso ancora qualche altro ospite importante che si possa aggiungere all’ultimo momento. La Metal Gang ci proporrà pezzi che han fatto la storia del metal passando da Led Zeppelin, Iron Maiden fino ad arrivare ai Pantera… Proseguendo nel bill della Kermesse lucana, troviamo i DGM sicuramente un gruppo rilanciato alla grande e che finalmente stà raccogliendo grazie anche ad un ottimo nuovo lavoro i frutti di un buon successo. Per quanto riguarda i gruppi emergenti quest’anno sono stati scelti i napoletani power thrasher SAVIOR FROM ANGER, i siciliani power metaller’s DENIED e i black sinfonici lucani NEFERTUM..



+ SPECIAL GUEST
FABIO CALLUORI ( HEIMDALL)


oltre ad un ultimo gruppo che uscirà fuori dalla selezione live South Metal Battle presso il Morrigan Rock Club. Il costo del biglietto sarà di soli 20 Euro!! Come di consueto non vi sarà prevendita in quanto i biglietti si faranno direttamente il giorno del festival sul posto senza nessun problema. Sono previsti autobus organizzati dalla Sicilia, dalla Campania e dalla Puglia.. a breve troverete sul nostro sito ogni contatto ed itinerario. Come oramai da anni avviene questa speriamo che sia una vera festa per tutti i metallari all’insegna del divertimento e dell’accoglienza nel nome del vero spirito Heavy Metal. I prezzi anche all’interno dell’area concerto saranno popolari e non mancheremo di offrirvi il mitico panino con la salsiccia tipica locale cotta alla brace…. Allerta e preparatevi perché confidiamo nel vostro supporto a ripago dei grossi sacrifici purché il sogno possa continuare !!! e non dimentichiamo che per il Sud non è assolutamente facile.


Link:
Darktranquillity
Dismember
Visiondivine
Domine


XIV AGGLUTINATION METAL FESTIVAL
Campo sportivo 09agosto 2008 Sant’Arcangelo (PZ)
Ingresso Euro 20,00
Lista gruppi e orari ufficiosi: apertura cancelli ore 15,00


NEFERTUM Ore 16,00 : 16,15
DENIED Ore 16,20 : 16,40
SAVIOR FROM ANGER Ore 16,45 :17,05
DGM Ore 17,15 : 17,45
METAL GANG Ore 18,00 : 18,55
DOMINE Ore 19,15 : 20,15
DISMEMBER Ore 20,35 : 21,35
VISION DIVINE Ore 21,50 : 22,50
DARK TRANQUILLITY Ore 23,10 : 00,30

 



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro