Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 02 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina - Presentazine libro "A tutta B" A cura di Eugenio Marotta


Sala Consilina Aula Consiliare
21 Giugno 08

A & M EDITORS PRESENTANO
S  A  L  E  R  N  I  T  A  N  A
“A TUTTA B”
LA CAVALCATA DEI GRANATA VERSO LA SERIE CADETTA
A cura di Eugenio Marotta e Carla Polverino
 

Sabato prossimo (21 corrente) alle ore 18.00, nell’aula consiliare del Comune di Sala Consilina, sarà presentato il libro “A Tutta B”, curato del giornalista Eugenio Marotta, con la collaborazione di Carla Polverino (A&M Editors, tel. 081.3445989 www.ameditors.itinfo@ameditors.it).

 

 L’opera, 144 pagine a colori, racconta con dovizia di particolari la promozione in serie cadetta della Salernitana. “A Tutta B” è uno zoom che ripercorre tutte le fasi della splendida stagione agonistica (e non solo) dei granata. Il meglio di tutto il campionato ad anche oltre. Gli episodi, le interviste, i particolari più intriganti ed ancora i numeri: i tabellini e le immancabili pagelle. A scatenare la curiosità del lettore ci penseranno anche le tante scaramanzie dei calciatori, messe a fuoco in un capitolo interamente dedicato alle superstizioni dei singoli.

 

 Il successo viene analizzato partendo dal restyling societario, passando per la costruzione della corazzata, fino ad arrivare ai calciatori, i protagonisti indiscussi della promozione. La stagione, poi, viene raccontata partita per partita. Un intero capitolo è dedicato alla società: il duo Lombardi-Murolo che ha riportato Salerno nel calcio che conta. Ed ancora un’intervista a tutto tondo con il direttore generale Fabiani. In mezzo, tutti i gol e le immagini più belle di una stagione da incorniciare grazie anche al prezioso contributo delle fotografie – oltre cento e tutte a colori – scattate da Tanopress (Tano e Francesco Pecoraro) ed inserite nella pubblicazione.

 

 Ad impreziosire l’opera il ricordo di Roberto Breda, capitano e bandiera dell’ultima promozione che virtualmente passa il testimone a Luca Fusco. Una sezione speciale è interamente dedicata ai tifosi della Salernitana.

 

 In allegato omaggio, il maxi poster della coreografia “I love Salerno” realizzato dalla torcida granata in occasione dell’aritmetica promozione in B con il Pescara all’Arechi.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro