Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salerno - A lezioni di batteria con Peter Erskine


Salerno Salerno
21 Maggio 08

A LEZIONE DI BATTERIA CON PETER ERSKINE

SALERNO - 21 MAGGIO 2008

CENTRO SOCIALE
 
 

Sarà una lezione da non perdere quella in programma il 21 maggio 2008 a Salerno (“aula musica” del Centro Sociale – via Cantarella), alle ore 10, con uno dei più grandi batteristi del mondo, Peter Erskine. Due ore per provare e sperimentare la magia dei suoni e le evoluzioni linguistiche che negli anni hanno fatto della batteria uno strumento di grande fascino. A proporre il progetto è l’Associazione Salerno Jazz Orchestra, nata due anni fa e che oggi conta al suo interno tutti i jazzisti salernitani. L’associazione si pone tra le sue finalità, oltre alla costituzione di un’orchestra che si è presentata al pubblico nel 2007, anche quella di dare la possibilità ai giovani musicisti di formarsi. “L’Associazione è composta da tanti musicisti salernitani che per trovare un terreno di confronto sono dovuti andar via dalla propria città – spiega Stefano Giuliano, presidente dell’associazione – Con questa iniziativa, invece, vogliamo fare in modo che Salerno diventi un riferimento per la formazione, un ritrovo per i giovani affinché possano avere l’occasione di crescere musicalmente e professionalmente. Personaggi come Erskine, non a caso, riescono a comunicare oltre la musica”.

 

Nato a Somers Point, nel New Jersey (USA), Peter Eskin ha iniziato a suonare la batteria all'età di 4 anni. A 18 anni era un componente della Stan Kenton Orchestra, con la quale ha collaborato per ben 3 anni. Successivamente ha militato nei Weather Report registrando 5 dischi; uno di questi, “8:30”, ha vinto il Grammy Award. L'affiatamento con il bassista Jaco Pastorius è stato fondamentale per il successo del gruppo. Dopo questa esperienza Eskin ha iniziato a suonare con Mike Brecker, Mike Mainieri, Don Grolnick e Eddie Gomez negli Steps Ahead.

Peter ha registrato oltre 400 dischi, sancendo in qualche modo un piccolo primato: le big bands di Maynard Ferguson, Bob Mintzer, la Word of mouth Big Band di Jaco e Kenny Wheeler, le orchestre come la BBC Sympony Orchestra, la Ensemble Modern London Symphony e la L.A. Philharmonic, e con Steely Dan, Joni Mitchell, gli Yellowjackets, Diana Krall, Chick Corea, Pino_Daniele, Rita Marcotulli, Freddie Hubbard, Gary Burton, Pat Metheny, Sadao Watanabe, Eliane Elias, Mike Stern, Miroslav Vitous, Jan Garbarek, John Scofield] e molti altri.

Laureato alla Interlochen Arts Academy (Michigan, USA) ha studiato percussioni con George Gaber alla Indiana University. Egli conduce seminari per batteristi in tutto il mondo. Insegna alla University of Southern California ed è consulente per la batteria jazz alla Royal Academy of Music di Londra. Ha vinto ben 7 primi posti al sondaggio di 'Modern Drummer Reader' nella categoria Mainstream Jazz Drummer ed ha ricevuto un dottorato onorario di musica alla Berklee college of music.

 

Per partecipare al seminario è necessario effettuare un bonifico bancario (30 euro) sul conto corrente dell’Associazione Salerno Jazz Orchestra – codice IBAN: IT83 D053 9215 2000 0000 1310 358 – entro e non oltre il giorno 20 maggio 2008. Info line 333 2029640 – salernojazzorchestra@live.it www.salernojazzorchestra.com.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro