Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 08 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salerno - FareTurismo 5 ed.


Salerno Salerno
Dal 06 al 08 Marzo 08

DAL 6 ALL’8 MARZO A SALERNO LA QUINTA EDIZIONE DI FARETURISMO


Si svolgerà dal 6 all’8 marzo a Salerno FareTurismo, l’unico evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro, alle politiche turistiche, promosso da Federturismo Confindustria in collaborazione con le associazioni affiliate AICA, ASTOI, Assotravel, Confindustria Alberghi, Italcongressi PCO, ideato e organizzato dalla Leader sas.

“Oggi il mercato del lavoro dell’industria turistica ha importanti prospettive: FareTurismo vuole essere una preziosa opportunità per i giovani e per il loro futuro professionale. I contratti stagionali - sostiene Ugo Picarelli Direttore dell’evento e componente di Giunta Nazionale di Federturismo Confindustria - vanno rivisti così come vanno supportate le nuove competenze che emergono nel settore; al tempo stesso la cultura d’impresa deve essere il valore aggiunto per quanti investono e lavorano in questo straordinario mondo”.

L’iniziativa, sostenuta da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Salerno, offre ai giovani in cerca di occupazione la possibilità di effettuare colloqui di selezione con prestigiose aziende tra cui Accor Hospitality, Alpitour World, Baglioni Hotels, Carlson Wagonlit Travel, Costa Crociere, Grimaldi Lines, Manpower, NH Hoteles, Soglia Hotels & Resorts, Sol Melià Hotels & Resorts, Starwood Hotels & Resorts) e con i Centri per l’Impiego.
E’ previsto anche quest’anno l’appuntamento straordinario con Club Med e Valtur (giovedì 6 marzo) per la selezione del personale che lavorerà nei villaggi a partire dalla prossima estate.
Presso il Salone Espositivo presenteranno la propria offerta formativa le Università e le Scuole di Master (quali Alma Mater Studiorum Università di Bologna Polo Scientifico Didattico di Rimini, IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione, Trentino School of Management, UET Istituto Europeo per il Turismo, Università di Catania, Università di Milano Bicocca, Università di Napoli Federico II, Università di Napoli Parthenope, Università di Napoli Suor Orsola Benincasa, Università di Roma La Sapienza, Università di Roma Tor Vergata). Sarà inoltre possibile incontrare le Organizzazioni Nazionali di Categoria e le Associazioni Professionali per conoscere le opportunità occupazionali.

Agli studenti di Istituti Tecnici per il Turismo, Professionali Alberghieri, Commerciali con indirizzo turistico (provenienti, oltre che da tutta la Campania, da Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio e Puglia) sarà riservata la presentazione delle figure professionali con la partecipazione tra gli altri di Franco Arabia Presidente Nazionale ADA Associazione Direttori d’Albergo, Marcella Bagnasco Presidente ANGT Associazione Nazionale Guide Turistiche, Vittoria Brancaccio Presidente Nazionale Agriturist e Christine Schiftner Direttore Reclutamento e Progetti Costa Crociere. I Giovani Protagonisti del Turismo Vito Cinque e Ernesto Iaccarino descriveranno l’esperienza professionale rispettivamente all’interno de Il San Pietro di Positano e del Ristorante e Relais Don Alfonso di Sant’Agata sui Due Golfi, realtà di eccellenza nel panorama internazionale.

Al fine di favorire il confronto tra Università e Associazioni di Categoria alla luce della recente riforma universitaria, sono previsti sia il Terzo Incontro dei Corsi di Laurea e Master in Turismo con la partecipazione dei Presidenti dei Corsi di Laurea e dei Direttori dei Master che la tavola rotonda “Formazione scolastica, universitaria e professionale nel turismo: quale futuro”, alla quale prenderanno parte Angelo Balducci Capo Dipartimento Turismo Presidenza del Consiglio dei Ministri, Costanzo Jannotti Pecci Presidente Federterme, Andrea Giannetti Presidente Assotravel, Renzo Iorio Presidente AICA e Vice Presidente Vicario Federturismo Confindustria, Pierluigi Mantini Presidente Osservatorio Parlamentare sul Turismo, Antonio Marzano Presidente CNEL, Gerardo Soglia Presidente Soglia Group, Angelo Villani Coordinatore Assessori Provinciali al Turismo dell’UPI e Presidente Provincia di Salerno.
Arricchirà il programma Circumlavorando, iniziativa itinerante di informazione del Ministero del lavoro e della previdenza sociale. Sul pullman multimediale gli utenti, con la guida degli orientatori e di 6 postazioni internet, potranno conoscere le strategie di ricerca delle informazioni on line e navigare nei siti dedicati all’orientamento, alla formazione e al mercato del lavoro.
Per ulteriori informazioni www.fareturismo.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro